AC CENTRAL POWER SUPPLY SYSTEM 10 – 100KVA EN50171, CPS TPH KING SERIES

The CPS TPH KING series has been designed in compliance with the EN50171 standard for independent centralized power supply systems of safety equipment, ideal for safety lighting in case of power supply failure, they can be applied to power other safety equipment, such as electrical circuits for automatic fire-fighting systems, paging systems and safety signaling systems, smoke extraction systems, carbon monoxide signaling systems and specific safety systems in high-risk areas. The CPS TPH KING series is available in powers from 10kVA to 100kVA.

Description

The loads can be divided into two types:

  1. Users always powered (SA). the users are always fed both in the presence and absence of the mains.
  2. Users powered emergency service only (SE) as option. The users are fed only in the absence of the mains.
  • Operation as UPS (ON LINE). with the mains, the SA users are fed from the inverter (voltage stabilized and filtered), in mains failure condition, the inverter feeds both SA and SE (as option) users.
  • Operation as an Emergency Device (OFF LINE). To reduce power consumption, an alternative mode is the following way: in the presence of the mains the load is supplied by the mains (filtered), in mains failure condition, the inverter feeds both SA and SE (as option) users.

In both previous cases, it is possible to control the power to the SE load with an external contact.

  • Output power factor 0.9.
  • Efficiency up to 99% offline.
  • Transfer time zero (ONLINE mode).
  • Parallelable up to 8 units (optional).
  • Sinusoidal stabilized and filtered output voltage.
  • Wide input voltage and frequency range, minimizing the battery usage.
  • Overload capacity 120% continuous.
  • Battery monitoring and temperature. dependent charging function as option.
  • LCD display for measurements, system parameters and event log.
  • Full discharge battery protection.
  • ONLINE / OFFLINE operation mode.
  • Insulation transformer (optional).
  • Accessory slot, 2nd RS 232, dry contact, RS485 and SNPM.
  • Compliance with the European standard EN50171.
  • Battery life design 10 years.

Il pannello di controllo è composto da un display grafico, da 6 led di segnalazione visiva e da 4 tasti di funzione. Display LCD 5.1” con 16 linee e al massimo 40 caratteri su ciascuno. La risoluzione è di 240×128 pixel in bianco e nero.

I messaggi sono disponibili nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Polacco, Cinese e Russo.
Al centro del pannello di controllo è situato un ampio display grafico, che consente di avere sempre in primo piano ed in tempo reale una panoramica dettagliata dello stato dell’CPS. Direttamente dal pannello di controllo l’utente può accendere/spegnere l’CPS, consultare le misure elettriche di rete, uscita, batteria, ecc., ed eseguire le principali impostazioni di macchina.

Il pannello frontale (dietro la porta) consente l’accesso alle seguenti porte di comunicazione:

  • Porta seriale, disponibile con connettore RS232 e connettore USB.
  • EPO
  • 2 Slot di espansione per schede di interfaccia aggiuntive.

Porta contatti puliti
Sono disponibili due tipologie di schede accessorie a contatti a 4 e 8 contatti puliti programmabili.

Emergency Power Off – EPO
Il contatto isolato è utilizzato per spegnere l’CPS a distanza in caso di emergenza. L’CPS viene fornito con contatti NC. Il circuito di EPO é autoalimentato con circuiti di tipo SELV. Non è richiesta quindi una tensione esterna di alimentazione.

SNMP
La scheda di rete SNMP consente di gestire gli CPS tramite la rete LAN utilizzando uno dei principali protocolli di comunicazione di rete TCP/IP, HTTP, HTTPS e SNMP v1 e SNMP v3. Il software permette di integrare gli CPS in reti di medie e grandi dimensioni e di fornire una comunicazione affidabile tra gli CPS e il sistema di gestione utilizzato.

RS485
Convertitore di protocollo in Modbus/Jbus tramite uscita RS485 per il monitoraggio degli CPS in BMS (Build Management System).

Profibus DP
Accessorio esterno che permette di integrare l’CPS in una rete Profibus DP. Con questo dispositivo la gestione e il monitoraggio dell’CPS possono essere integrati in un sistema di controllo basato su uno dei bus più diffusi nel campo industriale per la comunicazione tra sistemi di controllo / automazione e I/O distribuiti.

Pannello remoto
Pannello remoto che consente di monitorare a distanza l’CPS e di avere, in tempo reale, una panoramica dettagliata delle condizioni di funzionamento; può mostrare sul display i valori dell’CPS specificando entrata e uscita, e misurazioni della batteria. Il display grafico ha un’alta definizione e gestisce 7 lingue: Inglese, Italiano, Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo e Cinese.

Sensore di temperatura batterie esterno
L’CPS è dotato di un apposito ingresso utilizzabile per rilevare la temperatura all’interno di un Battery Box remoto e visualizzare la temperatura sul display dell’CPS.

Bypass di manutenzione esterno
E’ possibile installare un bypass remoto di manutenzione aggiuntivo su un quadro elettrico periferico, ad esempio per consentire la sostituzione dell’CPS senza interrompere l’alimentazione al carico.

The CPS TPH KING may be paralleled for power capacity or for redundancy up to 8 units to increase the power capacity or configuring a parallel redundant UPS system. The standard version is not provided with this feature which is optional and field upgradable.

In/outlet terminals are placed in the front bottom under the switch isolators of the apparatus. On request is possible to provide the apparatus with input/output and battery terminals from the top.

 

Go to Top